Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Comunicazione > CAMERA NEWS > 2010 > Giugno 2010

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • n.55 (Giugno 2010)
INFORMAZIONE ECONOMICA

Consiglio Congiunto

sodano e fontaniliDopo il primo incontro ai vertici tra Camera di commercio, Comune e Provincia di Mantova tenutosi a palazzo Andreani tra il sindaco Nicola Sodano e il presidente della Provincia Maurizio Fontanili che, con il presidente della Camera di commercio Carlo Zanetti, proseguono gli impegni congiunti con il Consiglio Provinciale e Consiglio Camerale congiunti che si terranno martedì 22 giugno alle 17 a palazzo di Bagno.

Movimprese I° trimestre

Imprese di puliziaIl primo trimestre del 2010 mostra un tasso di crescita negativo delle imprese pari al -0,1% che si colloca tra il dato regionale (prossimo allo zero) e quello nazionale (-0,3%). Il saldo tra iscrizioni e cessazioni vede le uscite superiori di 37 unità rispetto alle entrate e porta la consistenza delle imprese mantovane a 42.559 unità.
REGISTRO IMPRESE

Comunica

logo comunica breveIl gruppo di lavoro degli ordini professionali in collaborazione con l'ufficio registro imprese ha pubblicato le linee guida per gli adempimenti ComUnica della provincia di Mantova. Inoltre, è disponibile il prontuario per la presentazione degli atti societari con la Comunicazione Unica delle Camere di commercio lombarde.

segue segue

Ciao Impresa

ciao impresaIl nuovo strumento di customer relationship management (CRM) della Camera di commercio di Mantova per comunicare con maggior efficacia con le imprese del territorio. Tramite la piattaforma le imprese ricevono, via e-mail o via fax, notizie ed informazioni selezionate sulla base delle proprie caratteristiche e dei propri interessi circa le attività dell'ente e delle sue aziende speciali, le novità normative, i bandi di finanziamento e contributo, le iniziative a favore dell'internazionalizzazione e a sostegno dell'innovazione tecnologica. E' possibile registrarsi gratuitamente o aggiornare il proprio profilo. Per saperne di più...
CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI

Avviso per i bandi

moneteLa presentazione delle domande di contributo relative ai bandi di prossima pubblicazione potrà avvenire soltanto per via telematica. Poiché l'attivazione delle abilitazioni necessarie per accedere all'invio on line comporta una tempistica operativa, si forniscono indicazioni affinché già da ora ci possa attivare per ottenere tali abilitazioni in modo da essere operativi alla data di apertura dei bandi.

segue segue

EVENTI

Mantoverrà in Oltrepo'

zanetti largoTorna l'appuntamento con Mantoverrà mercoledì 23 giugno alle 21 nella sala consigliare di Quistello. Promosso congiuntamente dalla Camera di commercio e della Provincia di Mantova l'incontro avrà per tema "La carta d'identità di un territorio". Interverrà tra gli altri il presidente della Camera di commercio di Mantova Carlo Zanetti. Scarica l'invito.

L'impresa sociale: profili e prospettive

Sede PradellaUn seminario gratuito si terrà martedì 29 giugno per illustrare la disciplina nazionale in materia e gli adempimenti per l'iscrizione dell'impresa sociale nel Registro Imprese camerale. Durante l'incontro verrà presentata anche la guida all'Impresa sociale della Camera di commercio di Mantova.

Golosaria

golosariaIl 12 e 13 giugno scorsi "Golosaria", celebre festival di cultura e gusto ideato e organizzato a cura del Club Papillon presideuto da Paolo Massobrio e Marco Gatti, è sbarcato a Mantova e nel mantovano riscuotendo grande successo sia da parte degli operatori del settore sia da parte del pubblico che ha partecpiato numeroso agli eventi in calendario in ben sedici comuni della provincia. Dall'alto Mantovano all'Oltrepo si sono degustati prodotti tipici, tenuti talk show tematici e offerti spettacoli pergrandi e piccini di educazione al gusto e alla buona qualità nel settore dell'eno-gastronomia.
AMBIENTE

Mud 2010: scadenza il 30 giugno

mud 2010Ultimi giorni per la presentazione del Modello unico di dichiarazione ambientale 2010 (dati 2009). On line il software per la compilazione e la modulistica. Novità di quest'anno il Capitolo AEE. Per saperne di più...
IN BREVE
SERVIZI ON LINE


Camera News - Notiziario della Camera di Commercio di Mantova

Direttore responsabile: Enrico Marocchi
Direttore editoriale: Elena Spagna · Redattori: Paola Cortese . Manuela Carra · Daniela Foroni · Collaboratori: Sara Artioli · Elisabetta Dall'Aglio · Raffaella Ferrari · Adria Giordani . Emanuele Rossi ·
Contatti: tel 0376 234270 fax 0376 234234 · e-mail: newsletter@mn.camcom.it